IL PARCO INDUSTRIA ALFA ROMEO

0
532

In zona Portello, a Milano, è possibile fare una passeggiata nel modernissimo Parco Industria Alfa Romeo, che sorge dove un tempo si trovava lo storico stabilimento dell’omonima industria automobilistica.

Con le sue forme circolari e il percorso a spirale, il parco vuole dare un senso di continuità tra passato e presente. Colline, mezzelune e spirali sono pensati per rievocare il passato di questo luogo e richiamare così il dinamismo e la vitalità delle auto Alfa Romeo. Le colline, inoltre, costruite con macerie e terra di scavo, spingono il visitatore a salire, quasi come a volerci portare a scoprire tutto da una nuova prospettiva.

Il Parco dell’Alfa Romeo è stato progettato dal paesaggista statunitense Charles Jencks e realizzato dal milanese Andreas Kipar e dal suo studio Land.

Proseguendo la camminata attraverso il parco, si può attraversare il ponte Alfa Romeo, da cui si può godere di una vista suggestiva sullo skyline milanese, arrivando infine nella futuristica piazza Gino Valle. In quest’ultima, oltre che trovarsi la sede di Casa Milan, è possibile godersi un momento di relax osservando i numerosi skater che si esibiscono in mirabolanti salti, grazie alle forme articolate del piazzale, ricco di salti e discese.

Seguici sull’account Instagram di MilanoToBe per rimanere sempre informato sulle novità di Milano.

Articolo precedenteApertura degli impianti da sci rimandata al 5 marzo
Articolo successivoRischio zona arancione per la Lombardia
Redazione
Milano To Be è un prodotto editoriale di COMFORT S.r.l., esso nasce come un progetto di supporto all’informazione della città di Milano, un luogo in continua evoluzione, al servizio del cittadino e non solo. Milano To Be è un servizio di informazione online che tratta articoli di economia, finanza, sport-tempo libero e cultura generale. COMFORT S.r.l. è una Web agency con sede a Milano, composto da un team giovane e motivato di esperti che condividono la passione per la creazione di esperienze digitali efficaci. Maggiori informazioni sono disponibili sul company site www.comfortagency.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui