Guido Bertolaso è stato poco fa ospite di Sky Tg24. L’ex capo della Protezione Civile era stato invitato a rilasciare una dichiarazione riguardo alla polemica sulla campagna vaccinale in Lombardia. Tuttavia, non ha gradito le domande della giornalista Tonia Cartolano sul numero dei vaccinati in Lombardia e ha abbandonato lo studio spazientito.
“Il caos è estremamente limitato e contenuto in alcune zone della Regione perché come sempre la cattiva notizia prevale sugli aspetti positivi. In Lombardia si vaccinano circa 32mila-33mila persone al giorno, soprattutto gli over 80, i più fragili e gli insegnanti, secondo le linee che il governo ha indicato a tutte le Regioni. Noi le rispettiamo in modo assolutamente corretto, quindi con i numeri che stiamo facendo siamo arrivati a vaccinare oltre il 50 per cento degli over 80 e per il 12 aprile spero di aver vaccinato tutti gli over 80 almeno con la prima dose”, ha dichiarato Bertolaso, oggi consulente personale di Fontana, Presidente della Lombardia.
La giornalista di SkyTg24, non trovando riscontri certi nei dati forniti dal consulente della Regione Lombardia, ha incalzato il suo ospite alla ricerca di chiarezza tramite ulteriori domande sull’argomento, ma Bertolaso non ha gradito. “Criticarmi è uno sport a quanto pare. Arrivederci”, ha esclamato. Subito dopo Bertolaso si è tolto il microfondo e ha abbandonato il collegamento mentre la conduttrice di Sky cercava, invano, di richiamarlo.
Seguici su Instagram per rimanere informato!