Sciopero generale dei trasporti il 23 aprile

Trenord a rischio. I dipendenti richiedono vaccinazioni immediate.

0
114
photo credit: skytg24

Per la giornata di venerdì 23 aprile, il sindacato Orsa ha proclamato uno sciopero generale dei trasporti ferroviari dalle ore 09:00 alle ore 16:59. Possibili ripercussioni sulla circolazione in Lombardia. A dichiararlo è Trenord, che avvisa così i passeggeri dello sciopero in arrivo. “Il Servizio Regionale, Suburbano e il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni. Non sono coinvolte dallo sciopero le fasce orarie di garanzia”, si precisa poi.

Come spiegato dal sindacato, questo sciopero generale serve per rivendicare “l’immediata vaccinazione del personale che opera nel settore dei trasporti“.

I treni

“Si precisa che arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 09:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10:00”, comunicano.

“Per i soli servizi aeroportuali, nel caso di non effettuazione dei treni, potranno essere instituiti: autobus tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 senza fermate intermedie (da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1)”.

“Maggiori dettagli saranno disponibili seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in real-time tramite la nostra App o nelle pagine del sito internet”, concludono.

Lo sciopero non coinvolge Atm

A Milano, Atm dovrebbe funzionare regolarmente. Il sindacato territoriale avrebbe accettato di buon grado l’annuncio dell’azienda che punta a vaccinare i suoi 10mila dipendenti nelle sedi proprie. La società di proprietà di Palazzo Marino ha accolto l’invito di Confindustria e Assolombarda. Partirà con la campagna di adesione tra i suoi dipendenti già dalla seconda metà di aprile.

Seguici sull’account Instagram di MilanoToBe!

Articolo precedenteCalcio: nasce la Superlega
Articolo successivoPasseggiata in Chinatown
Redazione
Milano To Be è un prodotto editoriale di COMFORT S.r.l., esso nasce come un progetto di supporto all’informazione della città di Milano, un luogo in continua evoluzione, al servizio del cittadino e non solo. Milano To Be è un servizio di informazione online che tratta articoli di economia, finanza, sport-tempo libero e cultura generale. COMFORT S.r.l. è una Web agency con sede a Milano, composto da un team giovane e motivato di esperti che condividono la passione per la creazione di esperienze digitali efficaci. Maggiori informazioni sono disponibili sul company site www.comfortagency.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui