Quarantena, scatta l’aggregazione social ! Flashmob e video divertenti, la rete si scatena.

0
200

Sono tantissimi i gruppi su Facebook in cui la gente comunica, questo isolamento ha creato ancor di più voglia di comunicare con i mezzi messi a disposizione dalla rete. In un mondo in cui gli individui sono sempre più isolati nei propri impegni, la voglia di comunicare è sempre forte e resa possibile dai social network: la mancanza di “libertà” di questi giorni ha aumentato lo spirito inventivo di milioni di persone che intasano il web con iniziative tipicamente italiane. Ha fatto notizia particolarmente il lungo applauso per medici e infermieri dalle finestre e dai balconi che è scattato a mezzogiorno a Milano. L’invito al flash-mob a distanza di sicurezza circolava sui social e sulle chat di quartiere, ma anche chi non lo aveva visto è stato richiamato ad affacciarsi sulla strada e a partecipare.  Si sono aperte sulla via deserta, con famiglie intere affacciate a vedere cosa succedeva per poi unirsi subito al lungo e caloroso applauso.

 Sul web si possono trovare moltissimi video di “allegria da balcone” derivanti da tutte le parti d’Italia. Ogni giorno sono migliaia le iniziative proposte dai vari gruppi on line ed in tanti si continuano a tenere impegnati dandosi appuntamento al prossimo flashmob. 

Articolo precedenteMilano, continua la “fuga” verso il sud.
Articolo successivoMacconago
Redazione
Milano To Be è un prodotto editoriale di COMFORT S.r.l., esso nasce come un progetto di supporto all’informazione della città di Milano, un luogo in continua evoluzione, al servizio del cittadino e non solo. Milano To Be è un servizio di informazione online che tratta articoli di economia, finanza, sport-tempo libero e cultura generale. COMFORT S.r.l. è una Web agency con sede a Milano, composto da un team giovane e motivato di esperti che condividono la passione per la creazione di esperienze digitali efficaci. Maggiori informazioni sono disponibili sul company site www.comfortagency.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui