Natale a Milano: luminarie e decorazioni per le feste

0
47
natale-a-milano

Il Natale si avvicina e il capoluogo lombardo torna ad accendersi in vista delle feste! La data prevista per l’accensione delle luminarie sarà il 30 novembre, come annunciato dal Comune di Milano. Ancora pochi giorni prima di potersi immergere nella magica atmosfera natalizia e iniziare la corsa ai regali!

Le luminarie e i mercatini di Natale a Milano

Dove si potranno ammirare le luminarie di Natale nel capoluogo meneghino? Dalle vie del centro alla periferia, saranno numerose le strade che si accenderanno a partire dalla prossima settimana: da Corso Vittorio Emanuele a Corso di Porta Ticinese, da via Marghera a Porta Romana, da Isola a Corso Como, da Corso Buenos Aires a Piazza San Babila. Inoltre, anche le zone periferiche si illumineranno scaldando i cuori dei passanti in attesa del Natale!

La città ospiterà anche i tradizionali mercatini di Natale: lo storico mercatino “Oh Bej! Oh Bej!”, che è ormai diventato un appuntamento annuale per acquistare i regali di Natale, e il mercatino natalizio allestito dietro il Duomo, con baite in legno che propongono tante idee originali per trovare i doni perfetti per i vostri cari.

Inoltre i Giardini Pubblici Indro Montanelli ospiteranno il “Il Villaggio delle Meraviglie”, con il bellissimo Mercatino di Natale e tante attività per grandi e piccini. Qui verrà anche allestita un’ampia pista di pattinaggio per trascorrere qualche ora di divertimento in compagnia.

Infine i Bagni Misteriosi, situati di fianco al Teatro Franco Parenti in zona Porta Romana, diventeranno un allegro Villaggio di Natale nei week-end del 4, 5, 11, 12 ,18  e 19 dicembre. La vasca al centro della location verrà trasformata in una pista di pattinaggio: un’esperienza imperdibile in cui vi sembrerà di pattinare sull’acqua. Attorno saranno allestite un’ottantina di bancarelle degli espositori del Wunder Mrkt. Saranno inoltre presenti numerose attività per i bambini: laboratori creativi, spettacoli teatrali e molto altro!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui