Milano, il politecnico tra le prime 20 università nel mondo.

0
189

Notizia di attualità che conferma l’eccellenza del nostro paese nonostante la campagna mediatica negativa subita a causa dell’infezione del COVID-19. Il QS World University Rankings by Subject 2020 riconferma il Politecnico di Milano tra i primi 20 Atenei al mondo nella categoria Engineering & Technology. 

Da sottolineare il grande exploit di Architettura – dove dall’ottimo 11° posto dell’anno scorso siamo arrivati al 7° – e l’eccezionale 6° posizione in Design, stabile dal 2019. 

Nel panorama italiano, il Politecnico di Milano si conferma primo assoluto sia in Ingegneria (in tutte le materia analizzate da QS: Computer Science & Information Systems; Chemical Engineering; Civil & Structural Engineering; Electrical & Electronic Engineering; Mechanical, Aeronautical & Manufacturing Engineering) che in Architettura e Design. 

riportiamo il commento del Rettore Ferruccio Resta:

 “In questi giorni in cui il Paese è messo alla prova da un’emergenza sanitaria di portata globale, in un momento in cui la sua immagine subisce contraccolpi a livello internazionale, questo risultato serve a ricordare quale è il nostro valore. Da qui dobbiamo ripartire, da segnali positivi che ci permettono di riaffermare le nostre capacità, la nostra credibilità e la nostra reputazione su larga scala. Troppo spesso sentiamo di rotte aree per l’Italia chiuse, di aziende che non riescono a mandare i loro prodotti nei mercati internazionali, di studenti italiani messi in quarantena e di ragazzi stranieri che temono di venire in Italia. Non lasciamo spazio alla paura e alla diffidenza, ricordiamo chi siamo.”

Articolo precedenteSfogo di una partita iva qualunque.
Articolo successivoTaliedo
Redazione
Milano To Be è un prodotto editoriale di COMFORT S.r.l., esso nasce come un progetto di supporto all’informazione della città di Milano, un luogo in continua evoluzione, al servizio del cittadino e non solo. Milano To Be è un servizio di informazione online che tratta articoli di economia, finanza, sport-tempo libero e cultura generale. COMFORT S.r.l. è una Web agency con sede a Milano, composto da un team giovane e motivato di esperti che condividono la passione per la creazione di esperienze digitali efficaci. Maggiori informazioni sono disponibili sul company site www.comfortagency.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui