Milano Fashion Week 2021: gli appuntamenti da non perdere

0
65

La capitale della moda è pronta ad accogliere la nuova edizione della Fashion Week, dal 21 al 27 settembre, per presentare le tendenze che caratterizzeranno la Women Collection primavera/estate 2022. La grande novità di questa edizione sarà il ritorno agli eventi in presenza, che si alterneranno alle sfilate digitali che si potranno seguire gratuitamente da casa tramite il portale della Camera della Moda. Il focus di quest’anno sarà sulla sostenibilità, i nuovi talenti e l’inclusività, come testimonia il progetto “Black Lives Matter in Italian Fashion”, promosso dalla collaborazione tra la Camera Nazionale della Moda Italiana e Black Lives Matter in Italian Fashion-Collective, giunto ormai alla sua terza edizione.

Le sfilate e gli eventi in programma

Il calendario della Milano Fashion Week 2021 si preannuncia ricco di eventi, come prima che scoppiasse la pandemia: oltre 60 sfilate, presentazioni ed eventi per un totale di 173 appuntamenti. Previsto il grande ritorno del marchio Roberto Cavalli sotto la direzione creativa di Fausto Puglisi e dei brand Moncler e Boss. Debutteranno invece per la prima volta con una sfilata MM6 Maison Margiela, Luisa Spagnoli, Hui, Vitelli, Joy Meribe e Maison Alvine Demanou.

Inoltre la settimana della moda milanese vedrà numerose iniziative per celebrare ricorrenze quali la mostra per il 40° anniversario dalla nascita del brand Emporio Armani, l’evento per il 20° anniversario della collezione Nudo di Pomellato, la celebrazione dei 50 anni di carriera di Chiara Boni e l’anniversario per i 60 anni del brand Marcolin.

Cocktail Party in città

In occasione della Milano Fashion Week 2021 il capoluogo lombardo si animerà di raffinati cocktail party ed eventi serali che si terranno all’interno di meravigliose ed eleganti location, tra cui:

  1. OpenWine in The Garden: mercoledì 22 settembre a partire dalle 19.30 si terrà un party dedicato ai #winelovers in una nuova elegante location in zona Lambrate, il Giardino Ventura. Si tratta di un bellissimo giardino segreto, dove alberi secolari incorniciano una Villa Liberty di fine ‘800.
  1. OpenWine alla Fabbrica del Vapore: un party OpenWine per concludere al meglio una giornata ricca di impegni! Giovedì 23 settembre dalle 19.00 gli amanti del vino potranno godersi un ottimo aperitivo presso l’Urban Garden della Fabbrica del Vapore.
  1. OpenWine in Piazza Castello: cosa c’è di meglio per iniziare il weekend di un calice di vino e una location suggestiva dove gustarlo? Non perdetevi l’appuntamento di venerdì 24 settembre a partire dalle ore 19.00 al Serendepico!

Questa edizione della Milano Fashion Week rappresenterà quindi un primo ritorno alla normalità, naturalmente nel pieno rispetto delle disposizioni anti Covid-19, tra passerelle in presenza, eventi digitali, presentazioni, appuntamenti e cocktail party che finalmente dopo mesi di restrizioni vedranno la presenza di media e buyers provenienti da tutto il mondo.

In alcuni Paesi attualmente sono ancora presenti limitazioni ai viaggi, quindi i numeri saranno più bassi rispetto a quelli pre pandemia, ma la Fashion Week rappresenterà comunque un segnale di ripartenza per il settore fashion.

Fonte Foto: style.corriere.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui