I 6 migliori rooftop per fare aperitivo a Milano

0
46

Aperitivo con vista sulla city? Milano offre una vasta scelta di location esclusive dove sorseggiare un cocktail o un calice di vino a fine giornata ammirando lo skyline meneghino. L’orario migliore è ovviamente il tramonto, che con la sua atmosfera romantica rende questo momento di relax ancora più magico, ma anche godersi un buon drink sotto le stelle ammirando le luci della città è un’ottima idea se si vuole trascorrere una serata speciale. Abbiamo selezionato per voi le migliori terrazze per godervi un aperitivo indimenticabile in coppia o con gli amici.

1. Radio Rooftop Milan

Una location unica e dinamica dal carattere cosmopolita situata nel cuore del capoluogo lombardo tra Piazza della Repubblica e Porta Nuova. Ispirato ai rooftop newyorkesi e londinesi, il locale presenta un’atmosfera glamour, ideale per godersi un drink accompagnato da tapas internazionali ammirando lo skyline milanese. Il Radio Rooftop è situato all’interno del prestigioso hotel ME Milan Il Duca ed è composto da tre aree: la sala SkyBar, la terrazza coperta e quella panoramica.

Il menù varia a seconda della stagione, ma presenta sempre un’ampia scelta di sfiziosi aperitivi ispirati alle ultime tendenze in ambito food e caratterizzati dall’elevata qualità delle materie prime.

2. Terrazza Duomo 21

Un raffinato lounge bar con vista sul Duomo di Milano, perfetto sia per eventi sia per un pranzo o un aperitivo in compagnia. Questa location esclusiva si contraddistingue per il design raffinato degli spazi interni, con ampie vetrate affacciate sulla cattedrale, e la spettacolare terrazza con un panorama unico.

L’aperitivo offre un’ampia scelta di cocktail tradizionali e ricercati e una selezione di sfiziose specialità gastronomiche per soddisfare anche i palati più raffinati.

3. Terrazza di Via Palestro

Affacciata sugli storici giardini pubblici Indro Montanelli e situata al quarto piano del Centro Svizzero di Milano, la Terrazza di Via Palestro è uno dei rooftop più esclusivi della city. La cucina italiana d’eccellenza unita alla splendida vista sul parco regalano un’esperienza unica per chi vuole godersi una pausa relax. Oltre che per godersi un pranzo o un aperitivo avvolti da un’atmosfera rilassante, questa location è ideale per organizzare eventi o feste private.

4. The Roof

Conosciuta da molti come la storica Terrazza dell’Hotel dei Cavalieri, questa location esclusiva è stata recentemente rinnovata e presenta un design all’avanguardia con specchi e riflessi che la rendono unica. La vista mozzafiato non è cambiata, ma vi aspettano tante novità a livello stilistico e architettonico! Se volete godervi un’esperienza indimenticabile nel capoluogo meneghino questo è il luogo ideale: una terrazza affacciata sugli edifici storici del centro città, incorniciata dall’azzurro dei cieli milanesi, per sorseggiare un ottimo drink accompagnato da ricercati finger food realizzati dallo chef.

5. Terrazza Gallia

Siete alla ricerca di un’esperienza culinaria indimenticabile? Non perdetevi l’aperitivo al Terrazza Gallia Bar & Lounge, con una meravigliosa vista sul capoluogo meneghino, per proseguire poi  con la cena  al Ristorante Terrazza Gallia dove grazie all’expertise degli Chef, i fratelli Lebano, e alla consulenza dei fratelli Cerea, tre stelle Michelin, potrete vivere un’esperienza culinaria unica.

6. Organics SkyGarden @Cielo

Situato a pochi passi da Piazza Gae Aulenti, dall’iconico Bosco Verticale e dalla Stazione Centrale, il boutique hotel Hyatt Centric Milan Centrale presenta sempre tante novità per far vivere un’esperienza unica sia agli ospiti sia ai visitatori esterni. La rinnovata terrazza Organics SkyGarden @Cielo si presenta come una vera e propria giungla urbana a 40 metri d’altezza con muri ricchi di vegetazione, cocktail artigianali, musica dal vivo e una vista panoramica sullo skyline milanese per un aperitivo indimenticabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui