Milano Wine Week 2021: tutti gli eventi

0
145

Mancano solo pochi giorni al ritorno della Milano Wine Week! Dal 2 al 10 ottobre 2021 Milano ospiterà l’evento più amato da tutti i wine lover che tornerà ad animare il capoluogo meneghino con oltre 300 appuntamenti dedicati a professionisti e appassionati.

La quarta edizione della Milano Wine Week rappresenterà un segnale di ripresa per il settore vitivinicolo trasformando la città in un luogo ideale per il rilancio della cultura del vino, da sempre una delle eccellenze del Made in Italy.

Eventi e appuntamenti dedicati ai wine lover

Nel corso della settimana il capoluogo lombardo cambierà volto, trasformando i principali quartieri della città in veri e propri Wine District dove si alterneranno eventi ed iniziative in centinaia di locali. Il calendario sarà ricco di appuntamenti per operatori del settore e appassionati: masterclass, eventi di aggiornamento e formazione, meeting B2B per i professionisti, degustazioni e aperitivi tematici per i wine lover!

Inoltre, quest’anno è prevista una grande novità dedicata al pubblico business: Wine Business City, in programma il 3 e 4 ottobre al MegaWatt Court di Milano. Questa manifestazione aprirà la Milano Wine Week e vedrà la partecipazione di centinaia di aziende e migliaia di professionisti della ristorazione, della somministrazione, del dettaglio qualificato e dei canali distributivi fisici e digitali. All’interno del salone espositivo saranno presenti 250 stand dedicati alle cantine, business lounge per i meeting B2B e 7 aree tematiche dedicate ai trend emergenti del settore.

Un brindisi per celebrare la ripartenza del settore

La Milano Wine Week si aprirà con un brindisi inaugurale sabato 2 ottobre per celebrare, oltre all’inizio di una settimana ricca di eventi dedicati agli amanti del vino, la ripartenza di un settore che a causa della pandemia ha dovuto affrontare numerose difficoltà. Per l’occasione verrà proposta una degustazione delle bollicine di montagna Trentodoc sui rooftop di 3 location d’eccellenza milanesi: Terrazza 21, Viu Rooftop, A’Riccione.

Aperitivi e degustazioni a tema

Dopo la Design Week e la Fashion Week, anche la Wine Week segnerà un importante punto di ripartenza per gli eventi. Abbiamo selezionato per voi i 5 migliori aperitivi dedicati agli amanti del vino che animeranno le vie della città nel corso della prossima settimana:

  • OpenWine Rooftop Bobino: questa domenica si terrà un imperdibile party OpenWine presso un raffinato rooftop nel cuore del Moscova District: la Terrazza Bobino. A partire dalle ore 19.30 si potranno degustare calici di vino accompagnati da un trancio di pizza a soli 15 euro.
  • Exclusive OpenWine Corso Como: qual è il modo migliore per iniziare la settimana lavorativa? Un ottimo aperitivo! Lunedì 4 ottobre il noto locale milanese Loolapaloosa vi aspetta per un esclusivo open wine.
  • OpenWine Rooftop Sequoia: un rooftop con vista e un calice di vino sono la combo perfetta per una serata in coppia o in compagnia. Martedì 5 ottobre in occasione della Milano Wine Week il Rooftop Sequoia presenta un party dedicato ai wine lover dove i partecipanti potranno scegliere tra rosso, bianco o bollicine e degustare i loro vini preferiti!
  • Exclusive Openwine Repubblica: mercoledì 6 ottobre presso il locale Nhero Milano sarà possibile partecipare a un esclusivo aperitivo a base di ottimo vino distribuito a passaggio dai camerieri.
  •  OpenWine in the Urban Garden: giovedì 7 ottobre consigliamo l’appuntamento “Calci in Fabbrica” presso la Fabbrica del Vapore. A partire dalle 19.30 si potrà gustare un ricco aperitivo a base di vino e finger food a soli 15 euro.

Gli eventi saranno accessibili solo su prenotazione nel rispetto della normativa vigente.

E ora non vi resta che aspettare il 2 ottobre per partecipare alle numerose iniziative e scoprire le infinite interpretazioni del grande vino italiano in abbinamento al cibo, alla musica, alla cultura e molto altro!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui