Milan Games Week 2021 e Cartoomics dal 12 al 14 novembre

0
27
milano games week

Dal 12 al 14 novembre 2021 tornano finalmente in presenza la Milano Games Week, il principale evento in Italia dedicato al mondo dei videogiochi, e Cartoomics, il più importante evento di cultura pop del nord Italia, dedicato al mondo del fumetto, alla narrativa di genere, ai giochi di ruolo e da tavolo, al cinema, all’entertainment e ai cosplayers. L’iniziativa si svolgerà nei padiglioni di Fiera Milano a Rho con numerosi stand dedicati al fumetto, ai videogiochi e al merchandising, cosplay, incontri con gli autori e tavole rotonde.

Milan Games Week 2021 e Cartoomics: Gli appuntamenti in programma

Nei tre giorni di evento sono in programma numerosi eventi, consultabili sul sito ufficiale dell’iniziativa. I padiglioni saranno suddivisi in sezioni dedicate alle principali attrazioni della fiera:

  • Esports: l’area dedicata all’esport sarà animata dai principali tournament organizer, da PG Esports a ProGaming Italia, da QLASH alla Lega Esport, che saranno supportati dai talent di Arkadia, HSL e Dive Esports, dai team della scena esport italiana e internazionale e da numerosi ospiti.
  • Arcade: questo spazio sarà dedicato ai tanto amati videogame di una volta e ospiterà oltre 30 postazioni gioco.
  • Cosplay: questa area sarà dedicata ai cosplayer con i loro costumi ispirati ai più noti eroi dei comics, dei manga e degli anime.
  • Indie dungeon: questa sezione, realizzata in collaborazione con IIDEA (l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia) è l’area interamente dedicata agli sviluppatori indipendenti italiani, che mostreranno le loro migliori creazioni.
  • Main Stage: il Main Stage sarà situato al centro del padiglione 8 e sarà dedicato ai panel, ai talk, agli approfondimenti e agli incontri con gli artisti.

All’interno del padiglione 12 sarà presente una gaming zone di oltre 2500 mq realizzata con il supporto di GameStop, che offrirà ai partecipanti la possibilità di giocare per ore e ore senza pausa con tutte le piattaforme e le ultimissime novità del mercato. Sarà inoltre presente un megastore GameStop dove sarà possibile provare device di ultima generazione e approfittare di promozioni esclusive sull’acquisto di dispositivi.

Inoltre quest’anno, in occasione del 60° anniversario di Diabolik, Milan Games Week & Cartoomics celebrano questa importante ricorrenza con l’esposizione “DIABOLIK 60° – 900 ALBI 1962-2022”

L’evento sarà aperto al pubblico dal 12 al 14 novembre 2021 dalle 9.00 alle 19.00.

Per partecipare all’evento è necessario acquistare il biglietto sul sito ufficiale ed esibire il Green Pass all’ingresso nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui