“Re Panettone” torna a Milano e a Napoli

0
30
re panettone

Torna finalmente in presenza nelle città di Milano e Napoli la manifestazione organizzata da Stanislao Porzio dedicata al famoso dolce natalizio meneghino: “Re Panettone”.

Re Panettone a Milano

Sabato 27 e domenica 28 novembre 2021 torna a Milano l’iniziativa Re Panettone, che dal 2008 è diventata un appuntamento tradizionale nel capoluogo lombardo. L’evento si terrà al Palazzo del Ghiaccio in via Piranesi 14, all’interno dello splendido edificio in stile Liberty situato in zona viale Corsica. L’obiettivo è quello di sostenere la creatività dei pasticceri ed elevare l’immagine del panettone artigianale, proponendolo come eccellenza italiana.

Nei due giorni dell’evento sarà presente un’esposizione di panettoni artigianali di qualità provenienti dal capoluogo meneghino e dalla Lombardia, ma anche da altre zone d’Italia. In quest’occasione si riuniranno infatti ben trenta pasticceri da tutto il Paese.

I visitatori potranno partecipare a diverse attività: golose degustazioni, laboratori dedicati sia a bambini dagli 8 ai 13 anni sia ad adulti, mostre mercato e premi. Infatti nel corso della kermesse una giuria di esperti premierà il Miglior Panettone e il Miglior Lievitato Innovativo. I panettoni in gara saranno tutti realizzati con metodo artigianale, senza conservanti e additivi, garantendo così la freschezza e la naturalità del prodotto.

Re Panettone a Napoli

La  manifestazione si ripeterà inoltre a Napoli l’11 e il 12 dicembre 2021, nelle bellissime sale del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo. Saranno presenti circa quindici pasticceri provenienti da diverse zone d’Italia che proporranno gustosi assaggi di panettoni e altri dolci natalizi. Anche qui una giuria di esperti assegnerà un premio al Miglior Panettone Innovativo.

Come partecipare

L’iniziativa è gratuita, ma per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.repanettone.it ed essere in possesso del Green Pass da esibire all’ingresso. Il numero di visitatori sarà contingentato per garantire il rispetto delle norme anti Covid-19.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui