LE CASETTE COLORATE DI VIA LINCOLN

0
238

Via Lincoln

Qualcuno la definisce la Burano milanese, senza voler fare paragoni azzardati, ma solo per dare l’immediata immagine delle casette piccole e di colori diversi cui ci si troverà di fronte in via Lincoln.
Questi edifici oggi sono considerati e valutati come esclusivi ma furono concepiti a fine Ottocento come semplici case che avrebbero ospitato i lavoratori della zona di Porta Vittoria dando luogo a un “villaggio operaio” nel tempo abbellito e colorato, tanto da portare oggi il nome di Quartiere Arcobaleno.
Se ci andate di giovedì potreste rimanere delusi: fino alle 14 le bancarelle del mercato e i furgoni rovineranno la visuale delle prime casette colorate. Ma basterà addentrarsi nella via per trovare altri scorci a tinte pastello che catapulteranno in una Milano quieta e a dimensione d’uomo.
E poi la consolazione è presto fatta: questo mercato riserva affari imperdibili con bancarelle ricolme di scarpe e abiti anche griffati provenienti da stock e quindi a prezzi ottimi.

Articolo precedenteL’EDIFICIO D’ORO DELLA FONDAZIONE PRADA
Articolo successivoIL GIARDINO DELLE CULTURE
Redazione
Milano To Be è un prodotto editoriale di COMFORT S.r.l., esso nasce come un progetto di supporto all’informazione della città di Milano, un luogo in continua evoluzione, al servizio del cittadino e non solo. Milano To Be è un servizio di informazione online che tratta articoli di economia, finanza, sport-tempo libero e cultura generale. COMFORT S.r.l. è una Web agency con sede a Milano, composto da un team giovane e motivato di esperti che condividono la passione per la creazione di esperienze digitali efficaci. Maggiori informazioni sono disponibili sul company site www.comfortagency.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui