I MURALES DI VIA SAN CALIMERO

0
196

Via San Calimero dal 9 in poi

Molto probabilmente ci arriverete da Corso di Porta Romana e i primi disegni su muro che vi sorprenderanno saranno le scritte nere e rosse dell’Archivio Diocesano accanto alla chiesa di San Calimero che sembrano antiche scritture e in realtà sono singole parole di valore sociale e religioso.
Proseguendo nella via pedonale, sulla destra c’è un muro (di un convento!) con i ritratti e le citazioni dei personaggi milanesi (veri o d’adozione) più celebri: Alda Merini, Enzo Jannacci, Giò Ponti, Franca Rame, Luchino Visconti, Carlo Emilio Gadda, Gian Maria Volonté, Mariangela Melato.

Articolo precedenteTRIBUNALE DI MILANO SEZIONE LAVORO
Articolo successivoBELVEDERE DI PALAZZO LOMBARDIA
Redazione
Milano To Be è un prodotto editoriale di COMFORT S.r.l., esso nasce come un progetto di supporto all’informazione della città di Milano, un luogo in continua evoluzione, al servizio del cittadino e non solo. Milano To Be è un servizio di informazione online che tratta articoli di economia, finanza, sport-tempo libero e cultura generale. COMFORT S.r.l. è una Web agency con sede a Milano, composto da un team giovane e motivato di esperti che condividono la passione per la creazione di esperienze digitali efficaci. Maggiori informazioni sono disponibili sul company site www.comfortagency.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui