Cosa fare questo weekend a Milano

Cortili Aperti, Orti Fioriti e molte altre attività per tutta la famiglia

0
102

Cosa fare questo weekend a Milano? Con la bella stagione alle porte, l’agenda degli eventi milanesi è tornata ad essere più piena che mai! Tantissime attività stanno finalmente tornando a riaprire. Milano può ricominciare a godersi i suoi fine settimana di cinema, musica, teatro e attività all’aperto. Scopri con noi le migliori cose da fare questo weekend a Milano:

Cortili Aperti

Domenica 23 maggio, Cortili Aperti riaprirà ai cittadini i cortili segreti delle più belle dimore storiche milanesi. Giunta alla sua 27° edizione, la manifestazione l’obiettivo di far avvicinare il grande pubblico alle dimore normalmente non accessibili. Dalle ore 10 alle ore 18 saranno visitabili, su prenotazione, le seguenti ville:

  • Casa Branca già Taverna – via Borgonuovo, 2
  • Palazzo Moriggia, sede Museo del Risorgimento – via Borgonuovo, 23
  • Palazzo Brera, sede Pinacoteca di Brera – Via Brera, 26
  • Casa Gussi – via Monte di Pietà, 24
  • Casa del Bono – via Borgospesso, 21
  • Cortile via Carducci – via Carducci, 38

Orti fioriti

Riapre ufficialmente la stagione degli Orti Fioriti di City Life. 3000 mq di orto urbano nel cuore del distretto più “smart” della città. Il 22 maggio inaugurerà la stagione 2021 delle attività botaniche. Quest’anno i girasoli saranno i protagonisti indiscussi dell’estate, insieme ad una collezione di peperoncini da tutto il mondo. Nati nel 2015, gli Orti Fioriti sono una delle attrazioni più amate del parco che circonda le tre torri. La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione via mail a marketing@city-life.it

Botteghe Artigiane

Questo weekend a Milano tornano le Botteghe Aperte nel quartiere di Villapizzone. Per Sabato 22 maggio, a partire dalle 10, le botteghe di via Mantegazza aprono al pubblico per il festival “Le mani creano”. Questi gli atelier coinvolti: NICOLETTA FASANI, atelier di moda sostenibile; MANIFATTURE SONORE di Andrea Stanzione; CARLO VISCO, studio di pittura. Non mancheranno la cucina casalinga della QUASILOCANDA e la partecipazione de LE TARTUCHE FILANTI.

Piccolo Teatro

Al Piccolo Teatro Strehlerdall’8 al 20 giugno, va in scena Furore, tratto dal romanzo di John Steinbeck, con l’adattamento di Emanuele Trevi. Dal 18 al 23 maggio, invece, al Piccolo Teatro Grassi, va in scena Antichi Maestri diretto da Federico Tiezzi.

Cinema

Per gli amanti della sala, questo fine settimana in programmazione sarà ancora disponibile il film vincitore dell’Oscar di quest’anno, Nomadland. Oppure, per gli estimatori di Woody Allen, sarà proiettato il suo ultimo lungometraggio: Rifkin’s Festival.

Seguici su Instagram!

Per il fine settimana:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui