Taxi che volano? Negli USA nasce Uber Copter!

0
196

Vita stressante, traffico e mille spostamenti da effettuare per lavoro? Ecco che oltre oceano nasce la novità nel mondo dei trasporti: Uber Copter.

In attesa dei taxi volanti annunciati da Uber nel 2018, la compagnia lancia ufficialmente il servizio di trasporto in elicottero tra Manhattan e l’aeroporto JFK, a New York. La sperimentazione era già iniziata in estate per un numero limitato di utenti Uber. Da pochi giorni l’azienda ha esteso il servizio a tutti i suoi clienti.

Il volo con Uber Copter dura 8 minuti (in auto si impiega in media circa un’ora). I passeggeri possono portare una valigia piccola e devono guardare un video sulle procedure di sicurezza, prima di partire. Il prezzo? Come riporta Reuters, oscilla tra i 200 e i 225 dollari a persona. Include l’eventuale trasporto in auto per arrivare dal luogo di partenza (solo  nell’area di lower Manhattan) al punto di decollo. Per prenotare, basta usare l’app di Uber e seguire la stessa procedura per una classica corsa in auto. L’applicazione fornirà Uber Copter tra le varie opzioni di viaggio. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì nelle ore di punta.

Al momento si può prenotare solo con i dispositivi iOS, ma la società assicura che Copter sarà presto disponibile anche per gli utenti Android e, più avanti, per nuove tratte a New York.

Rimaniamo in attesa di poter testare qualcosa di simile anche in Italia !

Articolo precedenteMilano, Monza Motor Show in concomitanza con il Salone del Mobile
Articolo successivoGennaro Arma: un eroe tutto Made in Italy
Redazione
Milano To Be è un prodotto editoriale di COMFORT S.r.l., esso nasce come un progetto di supporto all’informazione della città di Milano, un luogo in continua evoluzione, al servizio del cittadino e non solo. Milano To Be è un servizio di informazione online che tratta articoli di economia, finanza, sport-tempo libero e cultura generale. COMFORT S.r.l. è una Web agency con sede a Milano, composto da un team giovane e motivato di esperti che condividono la passione per la creazione di esperienze digitali efficaci. Maggiori informazioni sono disponibili sul company site www.comfortagency.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui