Lo sport a Milano: i nostri suggerimenti per gli appassionati di calcio

0
39
calcio milano

Il capoluogo lombardo offre un’ampia scelta di attività per gli sportivi: dal tennis al nuoto, dal ciclismo al golf, dall’atletica al basket, ma soprattutto tante proposte per gli amanti del calcio. Scopri i nostri consigli per praticare sport a Milano!

Derby Milan-Inter: 7 novembre 2021

Questa domenica 7 novembre si giocherà l’attesissimo derby Milan-Inter presso lo stadio San Siro di Milano. I biglietti sono praticamente introvabili, infatti non appena è stata aperta la vendita si sono generate lunghe liste d’attesa e il sito è andato in tilt. Grande è l’entusiasmo per questo evento, che rappresenta una tappa importante verso il ritorno alla normalità dopo mesi segnati dalle restrizioni. Grazie al miglioramento della situazione epidemiologica da Covid-19 è stato possibile raggiungere una capienza del 75% negli stadi e gli esperti affermano che ci sono buone probabilità di arrivare al 100% in breve tempo. Riuscirà il Milan a difendere il primato in classifica?

Ripartono i tornei universitari con ULMi

A partire dal 22 novembre 2021 sul campo sportivo della ASD Alcione di via Olivieri a Milano si darà inizio al Campionato Universitario Nazionale UNILEAGUE. In palio ci sarà il titolo Milanese per partecipare alle fasi Nazionali e competere con le migliori squadre di studenti del panorama nazionale. Un campionato interamente dedicato agli universitari che prevede una partita a settimana tra le 20 e le 23 su un unico campo fisso situato in zona Milano Sud/Ovest. Inoltre l’iniziativa sarà accompagnata da servizi di altissimo livello: cronaca, video, interviste, pagelle, cronache e tante altre sorprese !

Lo sport per i più piccoli: scopri l’innovativo metodo Gotha

L’academy calcistica Gotha è un progetto che propone una formula del tutto nuova di allenamenti one to one pensati su misura per gli allievi a seconda delle loro esigenze. Gotha mira a sviluppare le abilità motorie funzionali al miglioramento delle performance e aiuta l’allievo a perfezionare la qualità dei gesti tecnici attraverso la ripetizione di esercizi mirati. Gli allenatori qualificati si impegnano a strutturare situazioni di gioco reali per stimolare il giovane calciatore a mettere in pratica i concetti di tattica individuale in maniera efficace.

Inoltre scaricando l’app Gotha sarà possibile monitorare i propri progressi e creare programmi di crescita personalizzati. L’academy calcistica offre la possibilità di prenotare una lezione di prova gratuita di 30 minuti per scoprire il metodo innovativo che rivoluziona il concetto di allenamento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui