Pattuglia di carabinieri, schierati per fronteggiare l'emergenza COVID19.

Provincia di Bologna, in caserma ricevono una telefonata di una ragazzina di dodici anni che esordisce cosi: “Abbiamo fame, mio padre non lavora più e il frigorifero è vuoto, aiutateci”. Dopo averla tranquillizzata, l’operatore ha inviato una volante alla casa della famiglia, di origine straniera e composta da genitori e due figli.

I militari hanno accertato che la situazione era veritiera: il padre, unica fonte di reddito, aveva perso il precario lavoro che aveva a causa dell’emergenza sanitaria e la famiglia non aveva più nulla da mangiare e che di sua spontanea iniziativa, la 12enne aveva chiamato il il numero di emergenza per chiedere aiuto. I Carabinieri sono andati a fare la spesa e sono tornati con una scorta di generi alimentari di prima necessita’.

Articolo precedenteLe Rottole
Articolo successivoCasoretto
Redazione
Milano To Be è un prodotto editoriale di COMFORT S.r.l., esso nasce come un progetto di supporto all’informazione della città di Milano, un luogo in continua evoluzione, al servizio del cittadino e non solo. Milano To Be è un servizio di informazione online che tratta articoli di economia, finanza, sport-tempo libero e cultura generale. COMFORT S.r.l. è una Web agency con sede a Milano, composto da un team giovane e motivato di esperti che condividono la passione per la creazione di esperienze digitali efficaci. Maggiori informazioni sono disponibili sul company site www.comfortagency.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui