L’ennesimo disastro di per mancanza di manutenzione. Oggi è’ crollato il ponte di Caprigliola, un importante viadotto che collega La Spezia e Massa. In un panorama già apocalittico in cui riversa ormai da un mese il nostro paese sembra che il blocco della circolazione imposto per il coronavirus ha evitato una tragedia visto che quel tratto di strada è solitamente molto trafficato. Alcuni testimoni hanno raccontato ai colleghi di Tgcom24 che, al momento dell’implosione, c’erano due furgoni di passaggio e che i guidatori si sono salvati, uno solo è rimasto ferito.
Dalle prime ricostruzioni risulta che due veicoli in transito sono rimasti coinvolti dal crollo. Si tratta di due furgoni precipitati sul letto del fiume e rimasti sopra la carreggiata collassata. Al momento non risultano feriti.
L’ennesima tragedia che si poteva assolutamente evitare poiché l’infrastruttura negli ultimi mesi era stata al centro di polemiche dopo che, lo scorso novembre, in seguito a un’ondata di maltempo, si era formata una crepa notata anche da molti automobilisti. Ma, dopo un intervento di riparazione e dopo il sopralluogo dei tecnici Anas, era stato dato il via libera alla circolazione senza limiti al traffico.