Contest Fotografico Milano To Be

Foto finaliste e intervista al vincitore Christoper Tagliaferri

0
223

Si è concluso la scorsa settimana il primo Contest Fotografico di Milano To Be, un concorso che ha coinvolto numerosi partecipanti su Instagram con una sfida all’ultimo scatto fra professionisti e amatori che hanno immortalato Milano in ogni suo angolo. Tanti fotografi, un unico obiettivo: regalare un punto di vista unico e personale dell’amato capoluogo lombardo.

Tra gli scatti in gara, coloro che hanno riscosso il più alto numero di voti sono stati quelli di Spartaco (spa_spartaco), Claudio (ilciaparatt) e soprattutto quello vincente di Christopher Tagliaferri (christopgertagliaferriphotos).

Abbiamo fatto alcune domande a Christopher per conoscere meglio il nostro vincitore:

Cos’è per te la fotografia? Per me la fotografia è riuscire a trasmettere agli altri l’emozione che provo io quando scatto.

Qual è il tuo posto preferito a Milano? I tramonti di Milano regalano tantissimi bei paesaggi, ma se dovessi scegliere, credo che direi Piazza Gae Aulenti e Piazza del Duomo.

Che tipo di scatti preferisci? I miei preferiti sono quelli che mostrano dei landscapes. Cerco ovunque angoli interessanti, che mi comunichino qualcosa. Non ho un orario preferito per le mie fotografie, amo immortalare paesaggi particolari, dall’alba al tramonto.

Ti sono capitate esperienze particolari mentre fotografavi? Ogni giorno per me fotografare è un’esperienza ed un’emozione in più, ma sempre unica ad ogni scatto.

Quali sono i prossimi luoghi che vorresti ritrarre? Mi piacerebbe molto fotografare l’architettura francese e spagnola.

Che macchina fotografica usi di solito? Ultimamente uso spesso una Nikon D3100, ma ho provato diversi modelli, è difficile dirne uno solo.

Quando ti accorgi che un determinato luogo o un avvenimento sono da immortalare? Spesso o a piedi od anche in macchina se vedo delle luci o delle atmosfere particolari mi fermo e ho il desiderio di bloccare il tempo in quell’istante. Senti qualcosa dentro di te e non puoi che scattare.

Tutti gli scatti del Contest si possono trovare nelle storie in evidenza dell’account Instagram di milanotobe, insieme alle informazioni che verranno pubblicate sui nuovi progetti in programma.

Appuntamento al prossimo mese con un nuovo concorso di Milano To Be!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui