Carnevale dei Colori in Streaming

Fino a sabato 20 febbraio, cinque puntate su Yesmilano.it

0
104

Nonostante l’emergenza sanitaria, Milano non rinuncia al suo storico Carnevale e propone uno speciale evento in streaming in cinque puntate dal titolo “Carnevale dei Colori con i Toni di Colori”, accessibile a tutti dal sito www.yesmilano.it .

Da martedì 16 a sabato 20 febbraio infatti, ogni giorno alle ore 17 è disponibile sul sito di Yesmilano una puntata nuova del progetto “Carnevale dei Colori ”, che si compone di cinque episodi-contenitore registrati senza pubblico all’interno della Palazzina Liberty “Dario Fo e Franca Rame”, trasformata per l’occasione in un circo accogliente e coloratissimo.

Promossa da Comune di Milano – Cultura, l’iniziativa porterà divertimento e leggerezza direttamente nelle case, presentando ogni giorno una diversa puntata in cui, grazie alla figura iconografica del Clown Toni – parente stretto dello Zanni della Commedia dell’Arte oltre che del più blasonato Arlecchino – il Carnevale Ambrosiano sarà celebrato in modo alternativo con spettacoli, storie, canzoni, musiche dal vivo e contributi internazionali dai più importanti artisti che hanno lavorato in passato a Milano, e anche una piccola sezione storica e di curiosità.

Il progetto è firmato da Maurizio Accattato, che nelle vesti di Moriss, il buffo clown alla testa dei PIC del Pronto Intervento Clown, accompagnerà il pubblico in questo viaggio nel mondo dei colori. Protagonista di tutte le puntate il clown Toni, che con un piccolo gioco di parole diventa anche un colore, uno per ogni giorno.

In ogni puntata sarà ospite e protagonista la musica dal vivo grazie all’Orchestra di Fiati di Milano che suonerà uno speciale repertorio ispirato ai brani associati al mondo del circo e del clown del cinema e del teatro. Ospiti speciali i giovanissimi musicisti del duo To Feel, impegnati nel repertorio più scanzonato dei brani di Dario Fo, Enzo Jannacci e Giorgio Gaber. Divertiranno il pubblico con le loro interpretazioni scherzose, proprio come è nello spirito di tutti gli spettacoli.

Seguici sull’account Instagram di MilanoToBe per rimanere sempre informato sulle novità di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui