Milan, il progetto per il nuovo stadio

Il sindaco Giuseppe Sala dichiara che il Milan si sta soffermando sul progetto relativo al nuovo stadio

0
86
Fonte fotografica Milano Today

Il sindaco Giuseppe Sala dichiara che il Milan prosegue con il progetto di un nuovo stadio situato sulla pista “La Maura” dell’ex ippodromo.

Il sindaco, Beppe Sala, comunicando con i giornalisti afferma: “Rispetto a La Maura ho ribadito che prendo atto del loro interesse, quello che serve è un progetto. Loro ritengono che in un paio di settimane potranno portarmi un progetto di massima e quello che chiedono in termini di nostri passi formali per avviare il procedimento. Quindi, penso, tra un paio di settimane per mettere a punto il tutto”. Inoltre, dichiara: “Quello che ho chiesto è che innanzitutto, siccome abbiamo una discussione aperta e formale sull’ipotesi dello stadio vicino a San Siro, se non intendono procedere me lo devono formalmente confermare. Per me è importante che il processo amministrativo avviato sull’ipotesi dello stadio vicino a San Siro trovi una definizione. Non possiamo rimanere in sospeso in eterno”.
 
Successivamente, il sindaco, Giuseppe Sala prosegue affermando che: “A La Maura c’è un’area verde molto importante: quanta ne rimarrà se il progetto dovesse essere realizzato? Ho bisogno di un progetto per avviare il confronto con la politica e con il resto delle istituzioni”. “Non posso avviare discussioni con il Parco Sud sulla base di un interesse manifestato informalmente”, ha rimarcato il primo cittadino. Il progetto, inoltre, dovrà passare l’esame del consiglio comunale.

Invece, il club nerazzurro non si sofferma sul progetto relativo al nuovo stadio. Così, il sindaco conclude affermando che “Al momento l’Inter non manifesta altre opzioni” rispetto alla realizzazione di uno stadio nell’area dell’ex Meazza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui