Dal 16 Giugno al 18 Giugno 2023 con la 3ª edizione torna il MiMo, ovvero il “Milano Monza Motor Show”. Le auto e i motori saranno resi pubblici in piazza Duomo, a Milano, tramite una vetrina espositiva e, invece, nell’Autodromo Nazionale di Monza si terrà un test drive di velocità delle motorizzazioni.
Milano Monza Motor Show, MiMo, durerà ben tre giorni che colorerà i box, paddock, l’anello alta velocità e la pista di Formula 1 dell’Autodromo Nazionale Monza. Inoltre, il pubblico potrà provare i vari modelli in un test drive di 4 km che comporta un attraversamento sulle sopraelevate, e con chicane che sono in grado di simulare le condizioni di utilizzo della vettura, dello sterzo e, infine, delle sospensioni.
Andrea Levy, ossia il presidente del Milano Monza Motor Show, MiMo, dichiara: “MiMo 2023 sarà un evento dinamico con molte novità e anteprime, tutte a disposizione del pubblico che potrà provarle in un circuito molto suggestivo, ricavato dal passaggio tra i paddock e sull’antica sopraelevata di Monza. A Milano il pubblico potrà trovare tutte le informazioni su MiMo in piazza Duomo, nella postazione hub arricchita e colorata da alcune istallazioni delle case automobilistiche davanti al sagrato”. Inoltre, Carlo Abbà, l’assessore Attività produttive del Comune di Monza afferma:“La città di Monza è orgogliosa di ospitare anche quest’anno MiMo Milano Monza Motor Show che quest’anno si presenta ancora più ricco e denso di novità tecnologiche e di mercato. Di questo vogliamo ringraziare, oltre agli organizzatori, Aci Milano e l’Autodromo Nazionale Monza, testimoniando sempre di più la comune volontà e obiettivo di valorizzazione della nostra città. Vogliamo cogliere l’occasione per presentare a tutti i numerosi visitatori che verranno al MiMo, le bellezze di Monza tra cui Villa Reale, il museo del Duomo con la Corona Ferrea e il centro storico”.