Il comico Giovanni vuole salvare il glicine di Baiamonti e dichiara: “Basta cemento”

No all'abbattimento degli alberi di piazzale Baiamonte

0
29
Fonte fotografica Milano Today

Il comico Giovanni Storti, del celeberrimo trio Aldo, Giovanni e Giacomo comunica di opporsi all’abbattimento degli alberi di piazzale Baiamonte, tra cui anche un glicine monumentale. Inoltre, migliaia di cittadini avevano firmato una petizione per scongiurare il taglio delle piante di piazzale Baiamonti, per dar luogo alla seconda piramide dello studio di architettura Herzog.

Il comico Giovanni afferma: “Siamo qui di fianco al circolo combattenti e reduci dove c’è un glicine magnifico e questo è un pezzo storico. Sono state raccolte quasi 50mila firme per mantenere questo giardino, di fianco a quello dedicato a Lea Garofalo (…). Si sono inventati di fare una costruzione, buttare giù i tigli, far cadere anche il glicine che ha quasi 80 anni”.

Infine, prosegue dichiarando: “Se 50mila cittadini vogliono usufruire di questo giardino, poter avere uno spazio tranquillo dove stare, perché costruire? Perché aumentare il cemento? Signor sindaco, perché? Giunta, perché? Lasciate la decisione anche ai cittadini. Se 50mila persone vogliono questo, lasciategli godere il poco verde che c’è in questa zona”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui