Coronavirus, come il clima influisce sul propagarsi dell’infezione.

0
211

Secondo un analisi ci sarebbe una significativa corrispondenza tra l’attecchimento del Corona Virus e le condizioni climatiche circostanti. L’area verde rappresenta la zona climatica dove si è manifestato con forza (finora ) il coronavirus. Nel periodo tra gennaio e febbraio in cui c’è stata la massima evoluzione, a Wuhan la temperatura media era di 6,8, a Seoul di 7,9, a Teheran tra 7 e 15, a Piacenza di 8-10, a Milano 6-9. Sarebbero queste le condizioni che facilitano la trasmissione di comunità e che renderebbero il virus così invasivo.Non a caso le zone che potevano avere una emergenza maggiore, a causa della loro vicinanza con la Cina, non hanno visto un effetto simile. A Bangkok, Thailandia, ci sono solo 80 casi. 47 sono quelli in Vietnam, solo 7 in Cambogia e in Myanmar nessuno. (Fonte :Business Insider)

Gli scienziati Italiani però sono scettici sulle previsioni in quanto non pensano che il cambiamento climatico nei prossimi mesi possa essere un fattore determinante per sconfiggere il virus: Secondo Sara Mazzilli, dottoranda in Data Science applicata all’epidemiologia alla Scuola Normale Superiore di Pisa, non è possibile dire sin d’ora come questo virus reagirà ai cambiamenti climatici, perché è la prima volta che si ha a che fare con esso. Al momento, infatti, è possibile solo ipotizzare, sulla base dell’esperienza passata con altri virus, come si comporterà il Covid-19.

Articolo precedenteMacconago
Articolo successivoCoronavirus, 87 anni indipendente non sa utilizzare il servizio di spesa on line.
Redazione
Milano To Be è un prodotto editoriale di COMFORT S.r.l., esso nasce come un progetto di supporto all’informazione della città di Milano, un luogo in continua evoluzione, al servizio del cittadino e non solo. Milano To Be è un servizio di informazione online che tratta articoli di economia, finanza, sport-tempo libero e cultura generale. COMFORT S.r.l. è una Web agency con sede a Milano, composto da un team giovane e motivato di esperti che condividono la passione per la creazione di esperienze digitali efficaci. Maggiori informazioni sono disponibili sul company site www.comfortagency.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui